Francesco Persichella
Francesco Persichella in arte Piskv è un Architetto e Visual Artist, nato a Bari il 28 Aprile 1993.
Attualmente vive e lavora a Roma, dove si è laureato in progettazione architettonica nel 2017.
Da sempre interessato all’Architettura e all’Arte ha cercato di trovarne una sintesi attraverso la street art che gli permette di interagire con il contesto architettonico esaltandolo attraverso la bellezza della rappresentazione. La sua estetica spazia da uno stile realista ad uno geometrico futur-cubista, il tutto unito da una attitudine prettamente figurativa e da una ricerca costante sul colore e la forma.
Tra i lavori più importanti ricordiamo la pittura murale realizzata all’interno del museo di street art capitolino: il MAAM, il murales dedicato a CARLO VERDONE per il quale ha ricevuto il plauso dello stesso attore, il murales realizzato per il campione olimpico MASSIMILIANO ROSOLINO, la scenografia realizzata al TEATRO QUIRINO per la rappresentazione teatrale “Ultimo Giorno di un condannato a morte” con PINO INSEGNO, il murales e le grafiche realizzate per BEBE VIO ed i suoi Giochi senza Barriere 2019.
A Roma nel 2020 realizza un grande murales tributo a Kobe Bryant che viene apprezzato anche oltreoceano da BLEACHER REPORT ed in collaborazione con RED BULL dipinge il primo playground di basket della capitale per una superficie di circa 800 mq.