Giulio Iurissevich

Femminile, spigoloso e audace. Queste sono le parole che vengono subito in mente quando si tenta di descrivere l’arte di ispirazione urbana dell’illustratore e grafico Giulio Iurissevich. Dal 1998, Giulio offre un ritratto sensibile ma inconfondibilmente distintivo della forma umana.

Ogni sua opera è stratificata con un ricco arazzo di motivi, colori e pennellate, conferendo a queste straordinarie creazioni un’atmosfera grezza e quasi semi-industriale.

Motivato a catturare l’essenza e le emozioni dei suoi soggetti, Giulio dedica la sua energia creativa a replicare gli alti e bassi dell’esistenza umana. Scegliendo di allontanarsi dalle nozioni popolari e convenzionali di bellezza, le sue opere agiscono invece come espressione di pensiero e sentimento.

Con un’estetica simile ai graffiti con sagome sorprendenti colorate da vivaci disegni stampati, queste illustrazioni sono difficili da distogliere lo sguardo. Un altro tratto distintivo del suo lavoro è l’uso da parte di Giulio di soggetti esclusivamente femminili. Giulio descrive questa decisione consapevole e il suo distinto stile artistico, affermando che “queste ragazze, avendo accettato il loro lato oscuro, le loro contraddizioni, paure e insicurezze sembrano aver raggiunto un fragile equilibrio che trattiene tutti i frammenti contraddittori della loro personalità e della loro vita in un insieme rivelatore la loro bellezza interiore con un’aura di mistero.

Giulio Ha collaborato con glossi nomi come Adobe,Lenovo,Pepsi,Olimpiadi di Vancouver,Undiz,Elle Marie Claire.
Specializzato in fashion e beauty illustration il suo lavoro è stato anche incluso nel Vocabolario della moda italiana dopo la mostra
dedicata in Triennale a Milano insieme alle migliori eccellenze del settore. Il suo lavoro è stato esposto in moltissimi paesi in tutto il mondo e di recente esibito anche duranta la settimana della moda Milano 2023.

Disegni